Corso formazione generale lavoratori modalità e-learning


Formazione e-learning lavoratori e generica e specifica rischio basso Accordo Stato Regioni 21 12 2011, strutturata secondo quanto prevede la normativa, che sostituisce la formazione in aula garantendo, mediante un corretto equilibrio tra lezioni, esercitazioni intermedie, filmati il coinvolgimento del discente proprio come avviene in aula. Il percorso è onforme alle disposizioni degli Accordi 7 luglio 2017 , mediante utilizzo di piattaforma – Learning Management System. Accesso internet da qualunque postazione dotata di browser web aggiornato, sia nella sezione di amministrazione dei corsi sia nella sezione di fruizione dei corsi La Sezione di amministrazione garantisce il monitoraggio continuo della fruizione del corso, attraverso la visione dei dati log, nei quali vengono registrate le attività del corsista e le statistiche di fruizione dei singoli moduli e del corso, Progettazione dinamica , fortemente interattiva con slides , immagini , collegamenti a documenti , filmati , documentari . Fuori campo la voce del docente spigherà i temi richiamati dalle slide . Il percorso può presentate test intermedi , quiz e giochi didattici

Formazione in modalità e-learning generale e specifica Lavoratori Rischio Basso  (art 37 Dlgs 81/ASR 21 12 2011) rivolto ai lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico) che hanno già frequentato il corso di formazione generica

lavoratori affronteranno i   percorsi formativi realizzati mediante una  struttura  grafica vivace ,  semplice e intuitiva, progettata  da un team di formatori qualificati ed esperti

I moduli presentati sono  di facile comprensione  e sono  supportati da una guida vocale che permette di acquisire le nozioni proprio come se il lavoratore si trovasse in aula .

Ogni modulo offre contenuti visivi  ,  giochi interattivi , filmati , quiz , immagini e documentari .

L'obiettivoda raggiungere , come nella formazione in aula , è  di coinvolgere e stimolare il corsista ad una apprendimento attivo ed efficace.

La formazione in modalità e-learning è conforme ai requisiti che la norma richiede garantendo in tempo reale  la presenza di un tutor durante tutto il  percorso di studio che monitora gli accessi , ed è attivo  per qualsiasi interazione o supporto necessiti.

Al termine del percorso viene somministrato un test di verifica dell’apprendimento , la cui modalità è previamente concordata con il tutor-docente.

Superato il test , si attesta l’avvenuta formazione comprovata dal rilascio  tutta la documentazione di supporto che comprende regolare attestato , il programma degli argomenti trattati e il  verbale di rilascio  .

Argomenti della lezione:

  • Nozioni di sicurezza base in tutti i luoghi di lavoro, principi generali
  • I rischi sui luoghi di lavoro ovvero i Titoli del D.Lgs 81/08
  • Approfondimenti sui rischi specifici del lavoratore (es. Rischio VDT, rischio elettrico, rischio incendio,..)

Riferimenti Normativi:

D.Lgs 81/2008 Art. 37 e Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

La formazione erogata in modalità e-learnig è conforme agli Accordi 7 luglio 2016 e circ. Regione Lombardia

Aggiornamento:

Il corso di formazione deve essere aggiornato ogni 5 anni (6 ore di aggiornamento).

Il corso di formazione può essere svolto anche i aula.

Richiedi informazioni